Scatole termiche per tutte le dimensioni
Le applicazioni sono diverse. 'Thermo Future Box' è disponibile in oltre 100 diverse dimensioni. Questi contenitori isolati sono adatti a una vasta gamma di utilizzi, dalle singole porzioni alle pizze extragrandi e alle torte nuziali extra alte. Ogni professionista lavora con dimensioni standard e altezze specifiche per la propria industria, come i contenitori gastronorm, le teglie da forno 60/40, le casse per macellai, le scatole per pizza, i packaging per torte, i contenitori per il ghiaccio, i vassoi per i pasti o i piatti da portata. Tutto deve essere trasportato, e devono esistere scatole termiche adatte a tutto. Anche nel tempo libero, i frigoriferi o le scatole termiche sono popolari per il campeggio, lo shopping, la grigliata, la pesca o semplicemente in movimento. Chiunque provi la Thermo Future Box e ne sperimenti i vantaggi è improbabile che la abbandoni presto.
Scatole termiche in dettaglio
La scatola termica adatta deve essere precisa e facile da gestire. I professionisti vogliono caricarle rapidamente e facilmente, con maniglie grandi per il trasporto sicuro. Il coperchio deve chiudersi ermeticamente e aprirsi facilmente quando serve. I coperchi vengono aperti migliaia di volte, e devono sopportare questo trattamento chiudendosi correttamente ogni volta. Solo così la scatola può supportare efficacemente il lavoro quotidiano e ottimizzare il flusso di lavoro. Non basta produrre una scatola termica nera e quadrata in plastica EPP; la costruzione e il design devono essere adeguati. Molti "piccoli dettagli" migliorano una scatola termica: per i servizi di consegna, potrebbe essere utile una scatola con una robusta maniglia per il trasporto con una mano. Per le scatole gastronorm, è essenziale una maniglia di trasporto sagomata in modo comodo che impedisca alle dita di scivolare.
Scatole termiche realizzate in EPP
Le scatole termiche realizzate nel meraviglioso materiale EPP hanno vantaggi imbattibili. Simile al tradizionale polistirolo (EPS), l'EPP è uno dei migliori materiali isolanti disponibili. Le scatole in polistirolo sono ben note per la loro eccellente capacità isolante, ma sono anche fragili e devono essere sostituite dopo pochi utilizzi. Per applicazioni più robuste, in passato venivano utilizzati contenitori pesanti e ingombranti in plastica rigida a doppia parete o metallo come alternativa, ma fornivano un'isolamento inferiore. All'inizio del XX secolo, l'EPP ha finalmente iniziato il suo trionfo. Originariamente sviluppato come un materiale estremamente leggero e ammortizzante per l'industria automobilistica, le sue eccellenti proprietà isolanti per il trasporto di alimenti e piatti sono state presto scoperte. Circa 25 anni fa sono state create le prime scatole isolanti EPP nere per la gastronomia e le panetterie. Il nostro marchio THERMO FUTURE BOX è stato all'avanguardia nello sviluppo di nuove scatole isolanti EPP orientate al mercato fin dall'inizio. Dal 2001, THERMO FUTURE BOX è un marchio registrato di Barth GmbH ed è sempre la scelta giusta.
L'EPP isola perfettamente e molto di più
Le scatole fatte con questo materiale hanno un peso molto leggero, ma sono estremamente robuste e durature grazie alle loro proprietà di assorbimento degli urti. Il settore della ristorazione apprezza particolarmente i contenitori d'isolamento leggeri e resistenti per il trasporto di grandi contenitori gastronorm pesanti. Nel settore professionale, la durata media è di tre o cinque anni.
L'EPP può resistere a temperature sorprendenti da -40°C a +120°C ed è adatto sia per raffreddare che per mantenere caldo il cibo. Che si tratti di un pasto caldo, di gelato freddo o di frutta fresca, Thermo Future Box consente di trasportare tutto in modo flessibile. La temperatura di -40°C consente persino il pre-raffreddamento direttamente nel congelatore o l'uso del ghiaccio secco.
A differenza del polistirolo, le scatole EPP sono lavabili in lavastoviglie e, di conseguenza, molto igieniche. Sono approvate per l'uso con alimenti e sono conformi alle normative pertinenti per i materiali a contatto con gli alimenti (Regolamento 1935/2004).
Infine, le scatole EPP sono al 100% riciclabili. Un'imballaggio riutilizzabile davvero sostenibile che resiste all'uso quotidiano con elevate esigenze per molti anni ed è infine riciclato. Alta qualità e un grande contributo all'ambiente!